UFO (Unidentified Flying Objects)

"...i pochi avvistamenti inspiegabili rimasti (4% circa) debbono essere ritenuti per ora UFO (Unidentified Flying Objects) nel senso letterale della parola. La mancanza, forse provvisoria o accidentale, di una spiegazione non ci autorizza assolutamente a considerare l'apparizione come prova sicura e neppure come indizio dell'esistenza di alieni con capacita` tecnologiche enormemente superiori alla nostra. Rimane comunque il dovere della comunita` scientifica di proseguire le ricerche su questi eventi in modo da arrivare ad una spiegazione soddisfacente. Cio' non significa pero' che si debba liquidare il problema con la formula troppo facile di "semplici allucinazioni", perche' si tratta comunque di esperienze che trasformano la vita e che dovremmo cercare di capire piu' a fondo."

da: una relazione di Tullio Regge per il Parlamento Europeo

Essere scettici non vuole affatto dire essere ottusi e pieni di pregiudizi, anzi lo scetticismo e' il punto di partenza verso la comprensione dei fenomeni ancora non spiegati.

Apprezziamo quindi quanti studiano i modo scientifico e rigoroso fenomeni misteriosi come fa il CISU (Centro Italiano Studi Ufologici) che ha per obiettivi promuovere lo studio scientifico del fenomeno UFO, favorire la circolazione dell'informazione sul problema, coordinare a livello nazionale le attivit di raccolta delle testimonianze, di studio del fenomeno e di diffusione obiettiva dei dati e delle conoscenze acquisite.

accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',