Fenomeni paranormali genuini? Aspettiamo fiduciosi!

Un’accusa che riceviamo spesso è di non saper comprendere il mondo del paranormale e di non voler riconoscere che ci sono ancora innumerevoli fenomeni che la scienza non sa spiegare. In questi casi la nostra risposta è sempre la stessa: saremmo noi i primi a gioire se, davvero, qualcuno sapesse mostrarci un fenomeno extrasensoriale genuino; qualcosa che davvero non avesse (ancora) una spiegazione razionale favorirebbe nuovi filoni di ricerca scientifica e, probabilmente, consentirebbe di aprire nuove “porte della conoscenza”. Sarebbe magnifico!

Ma questi fenomeni genuini esistono realmente? Apparentemente sì, almeno finché non si va a analizzarli in profondità. E come sanno bene i lettori di Query, il CICAP non si lascia scappare certo l’occasione di mettere alla prova – ammesso che si riesca – chiunque sostenga di essere in [...]

L'articolo completo, come alcuni di quelli pubblicati sugli ultimi 4 numeri di Query, è disponibile solo per gli abbonati. Se vuoi leggerlo per intero, puoi abbonarti a Query Se invece sei già abbonato, effettua il login.
Tutti gli altri articoli possono essere consultati qui . Grazie.
accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',