11 settembre e teorie alternative

Gentilissimi,

gradirei conoscere la Vostra opinione sulle interpretazioni "alternative" di quanto accaduto l'11 settembre. Ritenete sufficientemente solida ed esaustiva la versione ufficiale o pensate vi sia spazio per altre (serie) possibilità di lettura dei vari (crollo delle Torri, aereo sul Pentagono, ecc...) eventi? Mi è chiaro come attorno ad eventi cosi tragicamente spettacolari ed emotivamente coinvolgenti possano nascere le più diverse e fantasiose leggende, ma in questo caso (per molti motivi) il dubbio si insinua.

Vi ringrazio fin d'ora per il Vostro autorevole parere.

Cordiali saluti.

Carlo Xodo


Risponde Silvano Fuso.

Gent.mo Carlo,

la Sua è una delle tantissime mail che abbiamo ricevuto e che riguardano i fatti dell'11 settembre. Come CICAP abbiamo realizzato un libro, 11/9 La cospirazione impossibile (Edizioni Piemme), curato da Massimo Polidoro e con la collaborazione di Umberto Eco, James Randi, Michael Shermer, Piergiorgio Odifreddi, Andrea Ferrero, Stefano Bagnasco, Lorenzo Montali e Francesco Grassi.
Abbiamo poi dedicato all'argomento anche un numero della rivista Scienza & Paranormale . Inoltre, per approfondire può fare riferimento a un sito completo e affidabile curato da Paolo Attivissimo.

Un cordiale saluto.

Silvano Fuso


accessToken: '2206040148.1677ed0.0fda6df7e8ad4d22abe321c59edeb25f',